Scuola dell’Infanzia


Tombola
Edizioni del Borgo

Percorsi operativi per la scuola dell’Infanzia.

I quaderni operativi “Tombola” per 3, 4 e 5 anni sono costituiti da una serie di schede operative pensate per i bambini della scuola dell’infanzia. La gradualità delle proposte segue la successione delle stagioni e delle principali festività dell’anno. Le attività sono sempre contestualizzate in situazioni vicine all’esperienza diretta dei bambini in modo da facilitare l’identificazione e l’acquisizione delle abilità.

Vai al sito dell’editore >

Impara con Me
Edizioni del Borgo

Precalcolo – Prelettura – Prescrittura.

Un volume pensato per i bambini che portano a termine il loro percorso nella scuola dell’infanzia e che si apprestano a iniziare la scuola primaria. Tante attività volte ad acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità per il grande salto verso la scuola primaria. Tante pagine con schede specifiche di prescrittura, prelettura e precalcolo, di logica e di avvicinamento ai numeri, ideate in modo da rispettare i tempi di attenzione del bambino, per consolidare e rinforzare le sue competenze, per incuriosirlo e coinvolgerlo in un lavoro stimolante, piacevole e denso di significato didattico.

Vai al sito dell’editore >

Vacanze a Tortuga
Eli La Spiga

Album operativo per le vacanze per i bambini della scuola dell’infanzia.
  • Volume 3-4 anni
  • Volume 4-5 anni
  • Volume 5-6 anni

Tata la Fata
Ardea

Quaderno di avvio alla prescrittura e alla prelettura.

Il passaggio dalla scuola dell’Infanzia a quella Primaria è un momento delicato per un bambino abituato a vivere in un contesto di gioco finalizzato all’apprendimento. Per questo il testo presenta coinvolgenti immagini e disegni illustrati, con colori e grafica vicini al vissuto del bambino, che accompagnano l’alunno verso un apprendimento giocoso e stimolante.

Vai al sito dell’editore >

Super Teddy
Ardea

Prelettura – Prescrittura – Precalcolo.

Vai al sito dell’editore >

Dallo scarabocchio ai pregrafismi
Fatatrac

Tante attività stimolanti per migliorare le competenze grafiche dei bambini.

Concepito da specialisti della prima infanzia, questo quaderno si propone di sviluppare le prime competenze grafiche dei bambini, permettendo loro di acquisire una migliore coordinazione oculo-manuale e quindi una maggiore sicurezza nel tratto, ponendo in questo modo le basi per l’apprendimento della scrittura.

Vai al sito dell’editore >