Scuola dell’Infanzia


I miei grafismi 
Tresei

Quaderno operativo.

I miei GRAFISMI” è il quaderno a quadretti pensato per aiutare il bambino dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia a sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.
Attraverso il completamento di grafismi via via più complessi, l’alunno impara a scrivere e a riconoscere lettere e i numeri, sviluppando le competenzee le abilità necessarie per affrontare la Scuola Primaria..

Vai al sito dell’editore >

Disegna colora impara con Iridino 
Giunti

Idee per fare.

Le rime di Claudia Palombi conducono i bambini all’esplorazione delle varie attività proposte in questo nuovo albo di attività. Iridino, personaggio guida, munito di pennelli e tavolozza, invita i bambini ad allenare il tratto, con utili esercizi di pregrafismo, e a scoprire colori e forme completando le immagini con varie tecniche grafiche e pittoriche …

Vai al sito dell’editore >

Cose da grandi 
Eli spiga

Precalcolo – Prelettura -Prescrittura.
“Cose da grandi”  permette ai bambini di esercitare la capacità di simbolizzare concetti linguistici e matematici, affinare la motricità della mano e stimolare l’acquisizione di concetti, competenze e abilità necessarie all’ingresso della scuola primaria. I prerequisiti dell’ambito linguistico e logico-matematico, organizzati in modo da diventare accompagnamento efficace ed efficiente nella parte strumentale al loro approccio.
L’album proposto consente una verifica di tutte le attività svolte in sezione, permettendo ad ogni alunno di organizzare la gestione dello spazio “quaderno” in modo metodico e allo stesso tempo ludico.

Vai al sito dell’editore >

Competenze in gioco 
Edizioni del Borgo

Percorsi operativi per la scuola dell’Infanzia.

Il volume costituisce un vero e proprio percorso educativo strutturato, stimolante, divertente e di gratificante completamento. Con contenuti mirati e di graduale difficoltà, “Competenze in gioco” garantisce ad ogni bambino un supporto educativo di crescita e di sviluppo di tutte le abilità.

Guida didattica: La scuola dell’inclusione

Questa guida didattica è dedicata al lavoro da svolgere con i bambini appartenenti alle tre fasce di età della scuola dell’infanzia. Costituisce un supporto didattico mirato e utile con le attività e le esperienze pratiche e un apparato inedito di narrativa e canzoni. La guida didattica è suddivisa in mesi: in questo si consente un’immediata consultazione e un’ordinata organizzazione dell’attività operativa. Nella programmazione mensile sono previsti anche progetti speciali e/o laboratori con cui alternare le attività classiche con proposte più attuali, innovative e stimolanti sia per le insegnanti sia per i bambini.

Vai al sito dell’editore >

Curiosi 
Edizioni Tresei

Album operativi

I quaderni operativi “Curiosi”, strettamente correlati alla guida dall’omonimo titolo, propongono un percorso didattico che accoglie le esigenze educative emerse dalla nuova Raccomandazione del Parlamento Europeo. A farci da guida sono i simpatici PETS, poiché gli animali da sempre stimolano l’interesse e la curiosità dei bambini.

  • ALLEGATO OMAGGIO agli album operativi di qualsiasi fascia d’età (3-4-5 anni) “Ti scodinzolo di coccole”
  • ALLEGATO OMAGGIO all’album operativo dei 5 anni “Il mio quadernone” (precalcolo, prescittura, prelettura).

Vai al sito dell’editore >

Troppo Forte
Eli La Spiga

Quaderni operativi.

Contenuti significativi da sviluppare per rinforzare e conquistare conoscenze, abilità e traguardi per lo sviluppo. Uno strumento utile per i bambini di 3-4-5 anni per creare un percorso di documentazione e verifica indispensabile.

Vai al sito dell’editore >

Tata la Fata
Ardea

Quaderno di avvio alla prescrittura e alla prelettura.

Il passaggio dalla scuola dell’Infanzia a quella Primaria è un momento delicato per un bambino abituato a vivere in un contesto di gioco finalizzato all’apprendimento. Per questo il testo presenta coinvolgenti immagini e disegni illustrati, con colori e grafica vicini al vissuto del bambino, che accompagnano l’alunno verso un apprendimento giocoso e stimolante.

Vai al sito dell’editore >

Super Teddy
Ardea

Prelettura – Prescrittura – Precalcolo.

Vai al sito dell’editore >

Dallo scarabocchio ai pregrafismi
Fatatrac

Tante attività stimolanti per migliorare le competenze grafiche dei bambini.

Concepito da specialisti della prima infanzia, questo quaderno si propone di sviluppare le prime competenze grafiche dei bambini, permettendo loro di acquisire una migliore coordinazione oculo-manuale e quindi una maggiore sicurezza nel tratto, ponendo in questo modo le basi per l’apprendimento della scrittura.

Vai al sito dell’editore >